Condividi

Lunedì 11 Ottobre p.v., alle ore 14:30, si terrà un altro importante incontro al Ministero del Lavoro
e delle Politiche Sociali in cui si potrebbero delineare le sorti dei 570 lavoratori di Almaviva
Palermo del servizio Alitalia.
La clausola sociale oltre a garantire diritti e retribuzioni ai lavoratori garantisce alle Aziende tutta la
professionalità acquisita in tanti anni di servizio ed in un settore ad alto valore aggiunto, qual è
quello del trasporto aereo, questo aspetto diventa ancora più pregnante.
Siamo certi che anche ITA e Covisian si siano certamente resi conto delle difficoltà che presenta
l’avviare il servizio di Customer Care partendo da zero.
Sembrerebbe, infatti, che alcuni operatori telefonici di Almaviva Palermo del servizio Alitalia siano
stati contattati per essere assunti con trattativa privata e con condizioni contrattuali differenti
rispetto a quelle attuali.
Se tutto ciò dovesse essere confermato, ci troveremmo davanti, non solo un tentativo di eludere una
legge dello stato (L.11/2016 – clausola sociale dei call center) ma nello stesso tempo quello di
depotenziare una trattativa sindacale e relativo tavolo di confronto in cui il Ministero del Lavoro e
delle Politiche Sociali svolge il ruolo fondamentale di garante.
INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI A RIMANERE COMPATTI
LA PROFESSIONALITA’ SI PAGA E NON SI SVENDE
E’ L’UNICO BENE CHE NESSUNO CI POTRA’ MAI TOGLIERE
IMPUNEMENTE
Le scriventi OO.SS. proclamano SCIOPERO AD OLTRANZA di tutti i lavoratori di
Almaviva Palermo del servizio ALITALIA da giorno 11 ottobre 2021 al giorno 15 ottobre 2021,
per l’intero turno lavorativo.

LE SEGRETERIE TERRITORIALI
E LE RSU SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL – UGL TLC
ALMAVIVA PALERMO

Condividi
Ottobre 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031