Le risorse umane delle quali si discuterà hanno svolto servizi di utilità pubblica, dispongono di una preparazione diversa e sottile, sanno cosa voglia dire essere empatici. Sono stati sottoposti a formazione continuata e continuativa, perché dismettere un servizio utilizzabile su ogni fronte sanitario ed emergenziale davanti a persone già formate per offrire questo servizio? Il 1500 può e DEVE essere riproposto alla cittadinanza per le mille inverte variabili sanitarie con cui, piaccia o meno, dobbiamo fare i conti ogni giorno.
Si sono svolte ieri le operazioni di scrutinio che hanno portato alla rielezione come RSU di Raffaele Bruno presso International Paper.
Ricordiamo che responsabilità e prestigio non bastano a pagare le spese che gli stessi devono affrontare ogni giorno, la pretesa di far lavorare le persone senza il pagamento puntuale degli stipendi e senza il rispetto delle norme non solo è poco dignitoso ma è a dir poco vergognoso.
Le scriventi OO.SS. si rivolgono a Lei per esporre le loro preoccupazioni in merito alla tenuta occupazionale dei circa 220 lavoratori alle dipendenze dell’Azienda Almaviva Contact: presso di questa sono attualmente impiegati, come consulenti telefonici, sulla commessa di pubblica utilità del Ministero della Salute che fa riferimento al servizio “1500”, sommati agli impiegati amministrativi e di staff, circa 640 addetti considerando il personale impiegato sulla commessa Vodafone (ormai in uscita).
L’aumento dei costi energetici è in crescita ed i prezzi sono frutto sia della guerra che della speculazione che è stata fatta. I costi sostenuti dalla popolazione vanno restituiti alla popolazione stessa
Al seminario internazionale organizzato da Eurocadres e Apiqa la Slc Cgil suggerisce una strategia efficace per governare gli effetti dell'algoritmo sul mondo del lavoro
Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31