Condividi

di Cristina Squillaci

Daniele, 31 anni, co-fondatore della Società Dematerial SRL, agenzia specializzata nella realizzazione di prodotti audiovisivi di alta qualità cinematografica ed anche danzatore, performer, compositore e liricista, autore musicale e coreografo viene eletto dal Coordinamento Artisti della SLC Cgil di Catania.

“Ringrazio il mio predecessore, Luigi Tabita, per lo straordinario lavoro svolto soprattutto durante il periodo della pandemia rendendo la categoria sempre più forte e consapevole; e ringrazio fortemente il segretario Gianluca Patanè per la fiducia accordatami. Lavorerò con abnegazione e determinazione per portare avanti le proposte e le richieste del nostro comparto”.
Chiediamo a Daniele quali siano nuove proposte che sottoporrà alla Segreteria della Slc Cgil di Catania
“Il Dipartimento, vanta oggi una forte rappresentanza di attrici e attori di grande prestigio: la mia intenzione è quella di allargare la nostra rappresentanza ad altre categorie come danzatori, musicisti e performer e di far conoscere il Sindacato a tutti quei giovani lavoratori che, affacciandosi al mondo del lavoro, non hanno gli strumenti per affrontarlo da soli. Garantire più lavoro, conoscere il contratto e chiederne corretta applicazione, denunciare il lavoro in nero. Possiamo e dobbiamo vincere questa guerra!”

Il grande lavoro che è stato iniziato da Luigi Tabita sarà adesso potenziato da Daniele e dai Responsabili del Coordinamento sotto la guida della SLC Catanese.
Si profila un lavoro all’insegna della continuità grazie anche all’eccellente lavoro sin qui svolto da Luigi.
“La pandemia ha lasciato il passo al desiderio, tutto umano- parla il Segretario Generale Gianluca Patanè- di ricominciare a vivere spazi di cultura settoriale e trasversale. Cinema, teatri, eventi devono avere il giusto riconoscimento e supporto sindacale e politico. Promuovono la formazione ed il turismo e garantiscono lavoro e conseguente qualità di Vita ad una città che vuole rinascere”.
A Luigi Tabita un ringraziamento per il lavoro svolto ed a Daniele Caruso un caloroso benvenuto in questa nuova parentesi sindacale.

Condividi
Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031