Condividi

di Cristina Squillaci

“La manifestazione nazionale indetta per il 7 ottobre a Roma dalla Cgil, che vedrà la partecipazione di oltre 100 associazioni, vedrà presente anche la Slc Cgil – spiega il Segretario Generale di Catania Gianluca Patanè – e per rendere partecipi lavoratrici e lavoratori del nostro territorio abbiamo attivato assemblee fuori e dentro le aziende, in presenza ed in SW, per garantire adesione massiva di tutti i nostri iscritti e delegati. Una consultazione generale e certificata con le effettive numeriche che desidera informare sulle proposte che la Cgil, insieme alle associazioni che la sostengono, vuole portare ai tavoli governativi.”
Iter, questo, non nuovo alla CGIL che ha sempre mostrato e dimostrato di prediligere i momenti assembleari per discutere insieme ai propri sostenitori e simpatizzanti le soluzioni con cui affrontare e risolvere le problematiche comuni ed individuali di lavoratori, genitori, anziani, immigrati.

“Il lavoro è al centro di tutto – prosegue Patanè – perché senza lavoro non si può riuscire a curarsi, provvedere ai bisogni minimi come cibo ed utenze, fare studiare i figli, pensare ad acquistare una macchina nuova. Lavoro vuol dire prospettive per giovani e meno giovani.
E lavoro vuol dire anche pensione, offrire a chi ha già dato il proprio tempo la certezza di una vecchiaia serena. Infine, lavoro vuol dire democrazia, lotta al fisco e tasse in linea con l’Europa. Vi aspettiamo per questo a Roma il 7 ottobre”.

Le informazioni sul corteo sono disponibili su tutti i canali social della Cgil nazionale e su quelli locali.

Condividi
Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930