Condividi

di Cristina Squillaci

Andrà in scena giorno 26 novembre, nella bellissima cornice del Cortile della Camera del Lavoro CGIL, “Solo l’amore conta”, scritto e diretto da Nicola Costa.
La rappresentazione è incentrata sulla vita e sui versi di Pier Paolo Pasolini artista che, come fa notare l’autore: “non andrebbe celebrato solo in occasione di un centenario ma studiato e riproposto sempre, in qualunque contesto culturale e scolastico.”

La scelta della location presso la storica sede della Cgil catanese non sorge a caso. “Pasolini azzera le distante del tempo, risulta contemporaneo oggi più di ieri, regala un volto nuovo al concetto di lotta per i diritti: senza cultura non esistono armi per ragionare, combattere e vincere. Avere Nicola, amico di vecchia data, come ospite presso la nostra sede, vuol dire per noi dare un valore aggiunto al settore culturale che rappresentiamo come SLC Cgil-queste le parole del Segretario Generale Gianluca Patanè- e regalare un momento di condivisione di una emozionante rappresentazione artistica ai nostri iscritti”



La splendida voce di Alice Ferlito accompagnerà Nicola in questa esibizione. L’evento, gratuito, è stato promosso da tutta la CGIL di Catania.

Profonde le parole di Carmelo De Caudo, Segretario Generale della Cgil: “stiamo assistendo ad un momento storico in cui la figura di un artista come Pasolini, che disponeva delle armi della macchina da scrivere e da presa, diventa attuale come non mai. All’indomani dello sbarco dei nostri migranti al porto, nel frangente di una guerra che imperversa, in un momento di tavoli con importanti vertenze aperte abbiamo voluto accompagnare con dei versi di amore e di speranza quella luce che speriamo di vedere per il futuro della nostra nazione tutta”

Condividi
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930