Perchè Iscriversi

Oggi la forza dei lavoratori nasce dalla consapevolezza; questa si ottiene attraverso un continuo esercizio di conoscenza.

Amiamo informare le nostre persone, dedichiamo tempo ed attenzione a due settori: la formazione dei nostri Delegati all’interno dei posti di lavoro e la diffusione trasversale di tutti i comunicati e le notizie nazionali e locali.

Ci piace pensare che ognuno di noi possa esercitare i propri diritti conoscendo bene i propri doveri e che tutti possano, attraverso la nostra voce, far valere sempre ed a pieno i propri diritti.

Un contratto non sempre è rispettato ed è solo attraverso una sindacalizzazione che si può andare oltre ed ottenere, insieme, la dignità che tutti meritano.

Tempi, orari di lavoro, benefit ed incentivi vari sono spesso normati da accordi di secondo livello, migliorativi rispetto al contratto nazionale stesso.

La SLC Cgil può vantare una paternità indiscussa in tantissime aziende del proprio comparto per risultati ottenuti attraverso le competenze dei propri delegati ed il sostegno degli iscritti.

Oltre a tutelare i nostri iscritti all’interno dei posti di lavoro abbiamo pensato di disegnare per voi un abito su misura mettendo gratuitamente a loro disposizione i nostri servizi fiscali, assistenziali e legali.

Dal 730 al calcolo dell’Imu, dalla rottamazione delle cartelle esattoriali alla richiesta di una pensione di accompagnamento, dalla consulenza medica per comprendere se ci sono gli estremi per avere la certificazione di un Handicap o fare un ricorso, dal calcolo degli assegni familiari all’analisi delle opportunità che diversi Comuni hanno per sostenere le famiglie con Isee basso.

Parallelamente offriamo consulenza anche ai vostri familiari, siano essi lavoratori, disoccupati, pensionati, minori, extracomunitari.

Il Coordinamento Donne della Slc catanese opera in sinergia con tante Associazioni di Volontariato per garantire attività di prevenzione ed ascolto.

Sosteniamo chi è alla ricerca di una opportunità lavorativa dalla stesura di un ci e di una lettera motivazionale a chi vorrebbe aderire a fondi pensionistici di settore.

La nostra è una mission sempre in corsa che non si ferma mai dinnanzi ad un se od un perché: le risposte che non ci sono proviamo a costruirle, insieme.